Calcio
Serie B, il Frosinone vince ancora, pari tra Cagliari e Genoa ormai braccato da Bari e Sudtirol
Sette match in campo questa sera per il 27° turno della Serie B 2022-2023. Tanto freddo e pioggia nei campi della serie cadetta, con emozioni e gol davvero con il contagocce (appena 6). Andiamo a scoprire nel dettaglio cos’è successo in Serie B, ricordando che nella serata di ieri si erano già giocati tre anticipi (Cosenza-Reggina 2-1, Palermo-Ternana 0-0 e Parma-Pisa 0-1).
Torna al successo la capolista Frosinone che passa sul campo della SPAL con il punteggio di 2-0 grazie alla reti di Lucioni al 24′ e Caso al 61′. I gialloblù a questo punto volano a quota 58 punti e ormai vedono la Serie A, allungando a +11 sul Genoa che si ferma sullo 0-0 in casa del Cagliari. La squadra di mister Ranieri prova a fare valere il fattore campo, ma il match si chiude a reti bianche e, a questo punto, gli isolani rimangono al settimo posto con 38 punti (+1 su Parma e Palermo).
Terza posizione per il Bari che sale a quota 46 punti (ad una sola lunghezza dai Grifoni) che piega il Venezia con il punteggio di 1-0, grazie al gol di Bellomo al 63′. Sale al quarto posto il Sudtirol, che sbanca il campo del Benevento con il risultato di 2-0, grazie alla reti di Belardinelli al 12′ e Cissé al 59′.
Calcio, il Cadice chiede la sospensione della Liga per un errore del VAR
Nei match di metà classifica, l’Ascoli passa in casa del Modena (e sorpassa anche gli emiliani) per 1-0 grazie alla rete di Mendes al 75′. Si chiudono sullo 0-0, invece, le sfide Perugia-Como e Cittadella-Brescia. Le “rondinelle” raggiungono il Cosenza al penultimo posto della classifica con 26 punti, lasciando la SPAL con 25 come fanalino di coda. Fuori dalla zona play-out, invece, il Perugia si porta a quota 30, a 2 lunghezze dal Como che si trova in 14a posizione.
Foto: LaPresse