Seguici su

Calcio

Serie B, vince solo il Modena. Senza reti il big match Bari-Frosinone

Pubblicato

il

Sono state sei le partite di Serie B disputate nella giornata di oggi, sabato 11 marzo e valevoli per il 29mo turno di campionato. Da programma avrebbe dovuto essere disputata anche Perugia-Reggina, ma a seguito delle scosse di terremoto registrate nei giorni scorsi in Umbria non è stata concessa l’agibilità allo stadio Renato Curi con la gara che è stata rinviata a data da destinarsi.

Nelle zone nobili della classifica, il Bari pareggia 0-0 tra le mura amiche contro la capolista Frosinone agganciando il Genoa al secondo posto, ma i rossoblù scenderanno in campo domani pomeriggio alle 16.15 al Ferraris contro la Ternana. Arriva a 10, invece, la striscia positiva del Südtirol dopo il pareggio a reti bianche sul campo del Parma in una sfida tra ex allenatori della Cremonese: Bisoli ora in Trentino-Alto Adige e Pecchia in Emilia.

Non ne approfitta il Palermo che pareggia 3-3 contro il Cittadella e rimane a meno due punti proprio dal Parma ottavo, ultima posizione utile per disputare i playoff. Il Pisa quinto, invece, cade contro il Modena: decisiva la rete di Strizzolo per la squadra di Tesser che conquista l’unica vittoria di questo sabato di Serie B. Il ko in Emilia interrompe un periodo di cinque match senza sconfitte per i nerazzurri.

In zona salvezza, invece, Venezia e Brescia pareggiano 1-1 con van de Looi che risponde a Pohjanpalo nel giro di 11’. Per le Rondinelle è il terzo pari consecutivo, ma rischiano di trovarsi ultimi se il Cosenza vincesse domani contro la Spal. I veneti, invece, tornano a fare punti dopo le ultime due sconfitte, maturate contro le big Bari e Frosinone e agganciano il Perugia al 15mo posto che varrebbe la salvezza diretta, anche se, come detto, gli umbri hanno una partita in meno. 0-0, infine, tra Como e Benevento: un pareggio che serve poco ad entrambe le formazioni, ma che tengono i lombardi a +6 dalla zona playout.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità