Seguici su

Ciclismo

Settimana Coppi e Bartali 2023: Ben Healy vince la terza tappa, ottimo secondo Domenico Pozzovivo

Pubblicato

il

Ben Healy

EF Education-EasyPost scatenata alla Settimana Coppi e Bartali. Dopo la vittoria di ieri di Sean Quinn arriva il bis per la compagine americana che nella terza tappa, con partenza ed arrivo in quel di Forlì, si impone con l’irlandese Ben Healy.

Il tutto si è andato a decidere sullo strappo di Bertinoro: la squadra statunitense ha fatto la differenza in coppia, con Healy supportato alla grande dall’ucraino Mark Padun. L’unico che è riuscito a seguire i due compagni è stato un super Domenico Pozzovivo (Israel – Premier Tech).

I tre hanno gestito al meglio la situazione in discesa e sono andati a giocarsi il successo in uno sprint ristretto dove Healy ha battuto Pozzovivo, al rientro alle gare, e Padun.

LIVE Volta a Catalunya 2023, tappa di oggi in DIRETTA: 5 i fuggitivi di giornata! 60 km al traguardo, 2 i minuti di vantaggio sul gruppo

Dietro il plotone dei migliori regolato dal giovanissimo norvegese Johannes Staune-Mittet (Jumbo-Visma) su Luca Covili (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè). Presente nel drappello anche Mauro Schmid (Soudal – Quick Step), che rsta leader della classifica generale.

Foto: Rini Kools / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità