Short Track
Short track, Campionati italiani 2023: Pietro Sighel e Elisa Confortola conquistano i titoli overall
Calato il sipario sui Campionati italiani di short track, di scena sull’ovale ghiacciato del PalaTazzoli di Torino. Sono stati assegnati quest’oggi sia i titoli nelle singole distanze (1000 metri) che nell’overall a livello maschile e femminile.
Tra gli uomini, la prova del chilometro ha sorriso a Mattia Antonioli, vittorioso davanti a Thomas Nadalini e a Tommaso Dotti. Pietro Sighel non ha raggiunto la qualificazione nella Finale A, ma è giunto primo nella Finale B. Nella classifica dell’overall, Sighel ha trionfato nettamente con 71 punti precedendo Nadalini, secondo a quota 50 punti, e Antonioli, terzo con 47 punti. Per Pietro si tratta del primo titolo tricolore in carriera.
Al femminile è stato decisivo il successo nei 1000 metri di Elisa Confortola davanti a Gloria Ioriatti e a Nicole Botter Gomez. La valtellinese classe 2002 ha così dato seguito alla leadership provvisoria del sabato, centrando il primo titolo tricolore overall in carriera con un punteggio totale di 76. Sul podio hanno concluso anche Gloria Ioriatti, seconda a quota 60 punti, e Arianna Valcepina, terza con 39 punti.
Foto: Diego Barbieri