Seguici su

Short Track

Short track, i convocati dell’Italia per i Mondiali di Seul: 10 azzurri in Corea del Sud

Pubblicato

il

Pietro Sighel

Si terranno da venerdì 10 a domenica 12 marzo a Seul, in Corea del Sud, i Mondiali senior 2023 di short track: il direttore tecnico Kenan Gouadec ha diramato le convocazioni per la rassegna iridata. Saranno dieci gli azzurri in gara, cinque uomini e cinque donne.

Le gare si terranno sul ghiaccio del Mokdong Ice Rink: per l’Italia al via tra gli uomini Andrea Cassinelli, Tommaso Dotti, Thomas Nadalini, Pietro Sighel e Luca Spechenhauser, e tra le donne Chiara Betti, Elisa Confortola, Gloria Ioriatti, Arianna Sighel ed Arianna Valcepina.

Così al sito del CONI il direttore tecnico dell’Italia, Kenan Gouadec: “Siamo arrivati all’appuntamento più importante della stagione e sono soddisfatto di come la squadra si è preparata a Bormio dal termine delle ultime tappe di Coppa del Mondo. Ci siamo allenati bene avendo anche l’opportunità di condividere il ghiaccio con la squadra francese nell’ultima settimana“.

Short track, Mondiali 2023: le speranze di medaglia dell’Italia. Attesi Sighel e le staffette

Il DT azzurro spiega: “I ragazzi sono pronti e cercheremo di finalizzare tutto quanto abbiamo già saputo esprimere in questi mesi nelle tappe di Coppa del Mondo. Abbiamo dimostrato a più riprese di essere estremamente competitivi e c’è fiducia per poter confermare in Corea gli ottimi risultati ottenuti durante la stagione sia a livello individuale che con le tre staffette“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità