Seguici su

Short Track

Short track, l’Italia chiude in bellezza: è argento per la staffetta maschile ai Mondiali!

Pubblicato

il

Pietro Sighel

Il meraviglioso Mondiale di Seul dell’Italia si chiude in bellezza grazie all’argento conquistato dalla staffetta maschile azzurra. Diventano quattro, dunque, le medaglie conquistate dalla squadra italiana nella rassegna iridata coreana e tutte hanno sempre visto protagonista Pietro Sighel, che salirà sul podio per la quarta volta e questa volta insieme ai compagni di squadra Luca Spechenhauser, Andrea Cassinelli e Tommaso Dotti. 

Serviva una prestazione davvero eccezionale da parte del quartetto azzurro, che si trovava in una finale con Cina, Corea del Sud e Canada, tre assolute potenze. Gli italiani hanno corso davvero benissimo, trovandosi anche in testa nella seconda metà della gara.

Il Canada si è poi tirato fuori dai giochi da solo, cadendo durante un cambio, e la strada del podio si è aperta per un’Italia che si è messa comunque a battagliare con la Cina per la vittoria. Sighel non è riuscito nel sorpasso miracoloso, ma comunque gli azzurri hanno vinto un fantastico argento. Oro dunque alla Cina e bronzo per la Corea del Sud.

Come detto si chiude una rassegna iridata fenomenale per l’Italia e soprattutto per Pietro Sighel, che torna a casa con ben quattro medaglie (due individuali e due in staffetta). Sicuramente il Bel Paese ha trovato una stella mondiale, rimanendo sempre in attesa del rientro di Arianna Fontana.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità