Short Track

Short track, Mondiali 2023: buon avvio degli azzurri nelle gare individuali. Molto bene i fratelli Sighel

Pubblicato

il

Si sono aperti i Mondiali di short track 2023 a Seul. Una prima giornata dedicata alle fasi di qualificazioni e sono arrivate subito notizie positive per i colori azzurri sia in campo femminile sia in campo maschile. Andiamo a vedere nel dettaglio gara per gara i risultati dei pattinatori italiani.

500m Donne – Chiara Betti vince la sua batteria, che ha visto chiudere all’ultimo posto la polacca Natalia Maliszewska, una delle possibili candidate ad una finale e che è invece dovrà passare dai ripescaggi dopo essere caduta da sola quando era al comando tranquillamente con l’azzurra. Passano il turno anche Arianna Sighel ed Arianna Valcepina (era in una batteria di fuoco con Suzanne Schulting e Hanne Desmet), che rientrano nelle migliori terze classificate.

100om Donne – Passa direttamente ai quarti di finale la sola Arianna Sighel, seconda in batteria dietro alla sudcoreana Kim Geon Hee, mentre non riescono ad accedere subito ai quarti di finale Chiara Betti ed Elisa Confortola, che dovranno passare dai ripescaggi.

1500m Donne – Sarà semifinale per Gloria Ioriatti ed Arianna Sighel. La prima ha chiuso agevolmente al secondo posto la propria batteria dietro alla canadese Courtney Sarault, mentre la seconda è stata ripescata come una delle migliori terze classificate. Anche nella distanza più lunga per Elisa Confortola dovrà cercare di superare i ripescaggi.

500m Uomini – Pietro Sighel vince la propria batteria davanti al belga Desmet e al lettone Berzins. Il trentino è l’unico azzurro a passare direttamente ai quarti di finale, mentre saranno obbligati a passare dai ripescaggi sia Thomas Nadalini sia Andrea Cassinelli.

1000m Uomini – Buona la prima anche in questa distanza per Pietro Sighel, che è secondo in batteria dietro al cinese Lin Xiaojun. Ai quarti di finale accede anche Luca Spechenhauser, anche lui secondo, ma dietro al favoritissimo Park Ji Won. E’ stato squalificato Thomas Nadalini dopo un contatto con il polacco Kuczynski.

1500m Uomini – Sono addirittura tre gli azzurri che staccano direttamente il pass per la semifinale iridata. Pietro Sighel, Luca Spechenhauser e Tommaso Dotti chiudono tutti e tre al secondo posto nelle loro rispettive batterie e passano il turno.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version