Seguici su

Short Track

Short track, Pietro Sighel parte forte ed è argento ai Mondiali nei 1500 metri!

Pubblicato

il

Pietro Sighel

Pietro Sighel lascia subito il segno nei Mondiali di short track in corso di svolgimento a Seul. Prima finale e subito prima medaglia per il trentino, che si mette al collo un fantastico argento nei 1500 metri. Si tratta del terzo podio in carriera nella rassegna iridata per Sighel, che aveva conquistato una medaglia già nel 2021 nei 500 e nei 1000 metri.

Con questo risultato, Sighel diventa il quarto italiano di sempre a conquistare una medaglia in ogni distanza individuale ai Mondiali. In precedenza ci erano riusciti Orazio Fagone, Fabio Carta e al femminile Arianna Fontana. La medaglia nei 1500 metri mancava poi all’Italia dal 2007, quando Nicola Rodigari vinse anche lui l’argento.

Calendario Sport Invernali oggi: orari 11 marzo, programma, orari, tv, streaming RAI ed Eurosport

La vittoria è andata al grande favorito della vigilia, il sudcoreano Park Ji Won, che ha comandato la finale fin dai primi metri, senza dare mai la possibilità agli avversari di attaccarlo. Sighel è stato bravissimo a risalire giro dopo giro, riuscendo poi ad inserirsi in terza posizione e a difendere il podio. Davanti all’azzurro era arrivato anche il canadese Steven Dubois, successivamente squalificato, con Sighel spostato all’argento e con il bronzo finito al connazionale Pascal Dion.

Nella gara femminile a vincere è stata la solita Suzanne Schulting. L’olandese si prende il primo oro del suo Mondiale e comincia al meglio una rincorsa verso la rassegna perfetta. Una finale eccezionale quella di Schulting, che ha resistito ad ogni assalto della padrona di casa Choi Minjeong. Bronzo per la canadese Kim Boutin.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità