Skateboard
Skateboard: tutto pronto per Girls Skate Club 2023: le date degli appuntamenti
Arriva un’interessante iniziativa da parte della Federazione Italiana Sport Rotellistici. La FISR infatti, di concerto con la Commissione Italian Skateboarding, sta per lanciare nuovamente il progetto Girls Skate Club 2023, un vero e proprio tour di quattro tappe organizzato da marzo a settembre il cui obiettivo è quello di promuovere la disciplina coinvolgendo quanto più possibile la sfera femminile.
Un passo molto importante per gli organi competenti. Quest’anno infatti, oltre ai quattro eventi verranno offerti ben sei mesi di corsi gratuiti presso le ASD e Skate School che hanno deciso di aderire al progetto. Nel corso delle quattro tappe, rivolte a bimbe (dai cinque anni in su), ragazze e donne senza limiti di età e senza vincoli di livelli, verranno inoltre allestite sessioni di allenamento, workshop tematici e attività collaterali pianificate dalle società sportive organizzatrici.
Si partirà proprio questa domenica, il 12 marzo, da Cesena, per poi spostarsi il 21 maggio a Firenze, il 15 luglio a Palazzolo sull’Oglio e il 30 settembre a Roma.
Skateboard: ufficializzato il calendario dei Campionati Italiani. Le date
Per accedere ai corsi, in partenza ad aprile, sarà necessario tesserasi alla Federazione Italiana Sport Rotellistici, presente anche in tutte e quattro le tappe. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il sito ufficiale della FISR e dell’Italian Skateboarding.
GIRLS SKATE CLUB 2023: LE DATE
12 Marzo – Cesena
21 Maggio – Firenze
15 Luglio – Palazzolo sull’Oglio
30 Settembre – Roma
Foto: LaPresse