Snowboard
Snowboard: Maurizio Bormolini chiude terzo nelle qualificazioni del PSL di Berchtesgaden, otto azzurri alle fasi finali
Si sono concluse poco sulla pista di Berchtesgaden le qualificazioni maschili e femminili del PSL valido per l’ultima tappa della Coppa del Mondo 2022-2023 di snowboard parallelo. Sulle nevi tedesche hanno staccato il pass per le fasi finali (in programma alle 13.35) ben otto azzurri: andiamo a scoprire tutto ciò che è successo.
In campo maschile Maurizio Bormolini mostra subito la sua buonissima forma terminando in terza posizione (1:07.75), dietro allo sloveno Rod Marguc (1:07.64) ed allo statunitense Cody Winters (1:07.67). Bene anche Mirko Felicetti, che conquista il biglietto per le fasi finali con il quinto tempo. Si qualificano poi anche Edwin Coratti, settimo, Marc Hofer, ottavo, Daniele Bagozza, 15°, ed Aaron March, 16°, mentre vengono eliminati Gabriel Messner, 22°, e Roland Fischnaller, 24°.
Snowboardcross: a Veysonnaz podio per Lorenzo Sommariva! Vincono Noerl e Bankes
Tra le donne la migliore delle azzurre è Lucia Dalmasso con l’11° tempo. Accede alle fasi finali anche Elisa Caffont, 15ma, mentre è out Nadya Ochner, 17ma e quindi prima delle escluse. Da segnalare il primo tempo in queste qualificazioni per la ceca Ester Ledecka.
Foto: FISI/Pentaphoto