Seguici su

Snowboard

Snowboard, Roland Fischnaller: “Vincere la Coppa in maniera così inaspettata diventa ancora più bello!”

Pubblicato

il

Giornata trionfale per l’Italia a Rogla, località slovena che ha ospitato l’ultimo gigante parallelo stagionale valido per la Coppa del Mondo di snowboard alpino 2022-2023. Il movimento azzurro ha centrato una clamorosa tripletta, con Roland Fischnaller che ha conquistato il 21° successo della carriera nel circuito maggiore riuscendo inoltre a completare una grande rimonta e a vincere (per la terza volta) la classifica di specialità di PGS.

Una coppa che è giunta inaspettata, anche se devo dire che ho ricevuto nei giorni scorsi qualche pressione da parte di mio figlio. Eravamo in Val Senales in campo libero e lui, che ha sei anni, mi diceva di non andar troppo veloce, di tenere le energie per la gara di Rogla che così avrei vinto la Coppa! Vincere in maniera così inaspettata diventa ancora più bello: quando sei al comando dalla prima gara c’è sempre il peso della pressione, così invece mi son goduto un trofeo inatteso”, ha dichiarato ‘Capitan Fisch’ alla FISI dopo la gara.

Il 42enne altoatesino ha sfruttato nel migliore dei modi il passo falso odierno dell’eterno rivale austriaco Andreas Prommegger (solo 9°), firmando il tempo più veloce in qualificazione ed imponendosi in tutte le run a eliminazione diretta anche grazie al suo pettorale n.1, che gli ha permesso di scegliere sempre il tracciato blu. A questo punto resta una sola competizione ancora in calendario, lo slalom parallelo di Berchtesgden.

Snowboard, strepitosa tripletta azzurra nel PSG a Rogla! Trionfa Roland Fischnaller davanti a Felicetti e Coratti – VIDEO

Cesare Pisoni, dt delle nazionali azzurre di snowboard, ha commentato così le gare di Rogla: “Una grandissima gara, sapevamo che non era facile vincere la Coppa ma è stato merito di una gara davvero spettacolare. L’abbiamo preparata bene, in una pista in condizioni perfette per la quale faccio i complimenti al comitato organizzatore. Una splendida tripletta a cui si aggiunge il quarto posto di Lucia Dalmasso, che spesso e volentieri si gioca le primissime posizioni. Sono molto contento, questa è la mia diciottesima Coppa del mondo da quando sono direttore tecnico e faccio i complimenti a tutta la squadra per questo risultato: oggi avevamo ben sette atleti agli ottavi che è un record assoluto. Una grande squadra, un grande team ed un grande Roland Fischnaller che fa parte della storia di questo sport”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità