Snowboard

Snowboardcross, Mondiali 2023: anticipata a domani la gara a coppie miste. Svelate le scelte dell’Italia

Pubblicato

il

Nuovo cambio di programma ai Campionati Mondiali di snowboardcross 2023, in corso di svolgimento in questi giorni a Bakuriani (in Georgia). Dopo aver anticipato di 48 ore le gare individuali, che si sono disputate quest’oggi, il comitato organizzatore della rassegna iridata ha infatti deciso di ripianificare anche la prova a coppie miste inizialmente collocata il 4 marzo.

Il team event misto mondiale si terrà infatti nella giornata di domani, giovedì 2 marzo, alla luce delle pessime condizioni meteo previste nel fine settimana in quel di Bakuriani. Appuntamento fissato dunque alle ore 7.30 del mattino italiano (alle ore 10.30 locali) per il via della terza e ultima competizione con in palio le medaglie iridate nello snowboardcross.

16 formazioni al via, distribuite in quattro batterie che compongono il classico tabellone tennistico dai quarti di finale. Le prime due classificate di ogni heat accederanno alle semifinali e così via, fino alla Big Final (a quattro) che stabilirà la composizione del podio. L’Italia, priva di Michela Moioli, non partirà con i favori del pronostico ma sarà comunque un outsider per la top3.

Snowboardcross, Omar Visintin: “Ho aspettato molto per questa medaglia mondiale, sono già carico per il team event”

Oltre a Omar Visintin, bronzo nella competizione individuale odierna, lo staff tecnico azzurro ha optato per la veterana Raffaella Brutto, reduce da un’eliminazione nei quarti di finale della gara femminile. Il duo tricolore se la vedrà nella prima batteria con la favorita Francia (Surget/Trespeuch), con la modesta Cina e con l’insidiosa USA 2 (Leith/Gulini).

Foto: Lapresse

Exit mobile version