Snowboard

Snowboardcross, Mondiali 2023: Omar Visintin ancora a medaglia, splendido bronzo! Vince Jakob Dusek

Pubblicato

il

Da Pechino a Bakuriani, due medaglie eccezionali: dopo il primo alloro olimpico arriva anche il primo mondiale a livello individuale, nel giro di un anno. Omar Visintin è terzo nella prova iridata al maschile dello snowboardcross in terra georgiana. Un palmares di lusso per l’azzurro che vanta anche una Sfera di Cristallo, questa è la seconda medaglia mondiale (ne aveva una nella gara a coppie).

Una Big Final non del tutto strepitosa per l’azzurro che era stato ottimo nei turni precedenti: l’altoatesino è rimasto in quarta piazza ed ha sfruttato, per piombare sul podio, la caduta di Alessandro Haemmerle (fino a quel momento in testa). A conquistare il titolo iridato al photofinish è l’austriaco Jakob Dusek, un nome a sorpresa, autore di un solo successo in carriera in Coppa del Mondo. Battuto di un soffio il teutonico Martin Noerl.

Snowboardcross, Mondiali 2023: Eva Adamczyková è dominante a Bakuriani! Italiane fuori ai quarti

Andando a vedere le performance degli altri italiani: fuori agli ottavi di finale Lorenzo Sommariva, mentre non hanno superato il turno preliminare Michele Godino e Filippo Ferrari.

Foto: Lapresse

Exit mobile version