Snowboard

Snowboardcross: Sommariva è il migliore nelle qualificazioni maschili a Veysonnaz, sei azzurri alle fasi finali

Pubblicato

il

Si sono concluse poco fa sulla pista di Veysonnaz le qualificazioni maschili e femminili della penultima tappa stagionale della Coppa del Mondo 2022-2023 di snowboardcross. Sulle nevi svizzere hanno strappato il pass per le fasi finali (in programma domani alle ore 12:30) ben sei azzurri: andiamo a scoprire tutto ciò che è successo.

In campo maschile Lorenzo Sommariva si è messo in luce ottenendo il migliore tempo in 56.58. Più indietro, ma comunque qualificati per le fasi finali, Michele Godino, 16°, Omar Visintin, 22°, e Matteo Menconi, 30°. Eliminati invece Devin Castello (39°), Niccolò Colturi (42°) e Luca Abbati (59°).

Snowboard: a Rogla magia italiana! Clamorosa tripletta: vince Roland Fischnaller davanti a Felicetti e Coratti

Tra le donne la migliore azzurra è stata Francesca Gallina con il 10° tempo. Qualificata per le fasi finali anche Sofia Belingheri con il 16° crono (ultimo tempo buono per passare il turno), mentre non hanno superato le eliminatorie Sofia Groblechner (25ma) e Marika Savoldelli (26ma). Da segnalare che il migliore tempo di queste qualificazioni femminili l’ha fatto segnare la britannica Charlotte Bankes.

Foto: LaPresse

Exit mobile version