Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Mondiali Youth 2023: Simone Karol Abati si supera ed è argento nei 96 kg!

Pubblicato

il

Simone Karol Abati

Ottime notizie per l’Italia in occasione della sesta giornata dei Campionati Mondiali Youth di sollevamento pesi 2023, in corso di svolgimento a Durazzo (in Albania). Dopo il bronzo di slancio ottenuto da Greta De Riso nei 59 kg, arrivano infatti altre tre medaglie per la spedizione azzurra grazie alla fantastica prestazione di Simone Karol Abati, grande protagonista della categoria 96 kg.

Il 17enne calabrese ha superato i propri limiti disputando una gara entusiasmante, in cui ha stabilito i nuovi record italiani Under 17 tenendo testa al fortissimo rivale turco Baki Sami Kiymet fino all’ultima alzata e conquistando tre argenti di grande spessore. 135, 140 e 144 kg la sequenza dell’azzurrino nell’esercizio di strappo, con tre prove valide consecutive.

Nello slancio Abati ha proseguito la sua striscia positiva sollevando regolarmente 165 e 173 kg, per poi provare il tutto per tutto non riuscendo a completare (dopo aver eseguito la girata) l’ultimo tentativo a quota 182. Il nostro portacolori ha totalizzato dunque 317 kg nella graduatoria generale, inserendosi alle spalle di Kiymet (325 kg, con 145 di strappo e 180 di slancio) e davanti all’armeno Ashot Margaryan (300 kg), che si è messo al collo anche i bronzi di specialità con 137 di strappo e 163 di slancio.

Foto: FIPE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità