Seguici su

Calcio

Sorteggio Champions League: le possibili avversarie del Milan. Chi evitare e chi sperare

Pubblicato

il

Milan

Il Milan dopo 11 anni torna nei quarti di finale della Champions League e affila le armi in vista di questo importantissimo traguardo. La compagine allenata da mister Stefano Pioli si è sbarazzata del Tottenham di Antonio Conte con il punteggio di 1-0 (rete di Brahim Diaz) a San Siro e lo 0-0 del New White Hart Lane della scorsa settimana. A questo punto tutta l’attenzione dei rossoneri sarà sul prossimo turno, che si disputerà nel cuore del mese di aprile. Iniziamo il percorso di avvicinamento con le otto squadre che hanno staccato il pass per i quarti di finale.

LE SQUADRE QUALIFICATE AI QUARTI DI FINALE

Chelsea
Benfica
Bayern Monaco
Milan
Manchester City
Internazionale
Napoli
Real Madrid

Come si può vedere, sono addirittura 3 le squadre italiane che hanno ottenuto il biglietto d’invito per il “grande ballo” della massima competizione continentale per club. A questo punto, però, l’attesa per il sorteggio di domani alle ore 12.00 a Nyon (Svizzera) assume un valore davvero incredibile. Cosa dirà l’urna alla squadra rossonera? Se chiedessimo in questo momento un parere ad ogni tifoso del Milan, la prima squadra da evitare sarebbe l’Inter. Lo “spauracchio” del derby milanese è davvero dietro l’angolo. Nei due precedenti europei il successo andò sempre a Sheva e compagni, ma un rischio simile com’è comprensibile, non viene avvallato in maniera particolare…

A parte le questioni campanilistiche, appare chiaro come siano 3 le squadre da “incubo”. I campioni in carica del Real Madrid, a caccia della quindicesima Coppa dei Campioni della loro storia, il Bayern Monaco che si è sbarazzato senza particolari patemi del PSG e, ovviamente, il Manchester City del duo Pep Guardiola-Haaland. Sicuramente anche il Napoli non è certo un avversario “morbido” ma a questi livelli subentra anche l’abitudine a queste sfide da dentro o fuori che, per i partenopei, rappresentano una vera e propria “prima volta” e potrebbero cambiare gli scenari rispetto al dominio assoluto vinto in campionato.

Quali squadre rimangono nella lista? Benfica e Chelsea. Non propriamente due rivali “materasso”. I portoghesi, chiedere alla Juventus per ulteriori informazioni, sono la squadra rivelazione di questa Champions League. Qualità, intensità, organizzazione e tanti gol. Le rivali sono avvertite. Guai a sottovalutare Joao Mario e compagni. Senza la partenza di Enzo Fernandez i lusitani potevano essere davvero la mina vagante fino alla finale di Istanbul. Un Enzo Fernandez che, per un cifra monstre, è andato proprio al Chelsea. Una squadra che, soprattutto in Premier League, si è dimostrata del tutto disfunzionale e avara di risultati ma, vista la rosa a disposizione, non può certo essere considerata facile. Come si può vedere, dunque, sarà un sorteggio in salita, e trovandoci ai quarti di finale di Champions League, non potrebbe essere altrimenti…

LE SQUADRE DA EVITARE

Real Madrid

Manchester City

Bayern Monaco

LE SQUADRE IN CUI SPERARE

Chelsea

Benfica

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità