Calcio
Sorteggio Europa League: programma, orario, tv, streaming
In attesa che le partite di questa sera, giovedì 16 marzo, definiscano il quadro delle migliori otto squadre dell’Europa League 2022/23, sono già stati definiti i criteri per il sorteggio che domani a Nyon, in Svizzera, delineerà il cammino delle squadre fino alla finale della “Puskás Aréna” di Budapest (Ungheria) che avrà luogo il prossimo 31 maggio.
Tra queste otto potrebbero esserci anche Roma e Juventus che dopo i successi dell’andata (rispettivamente 2-0 alla Real Sociedad e 1-0 al Friburgo), oggi si giocano l’accesso ai quarti di finale.
Il sorteggio dei quarti di finale è libero, con le partite numerate da 1 a 4 per il sorteggio delle semifinali che verrà effettuato a seguire. Si terrà inoltre un ulteriore sorteggio per determinare la squadra che giocherà “in casa” pro forma la finale. Domani pertanto si conoscerà l’intero percorso che attenderà le otto qualificate.
Non è escluso, quindi, che qualora passassero il turno si possano incrociare proprio le due italiane rimaste nella competizione, anche se naturalmente prima bisognerà staccare il pass per i quarti di finale.
Il calendario prevede che proprio i quarti di finale si giochino il 13 e 20 aprile e le semifinali l’11 e il 18 maggio. La finale, come detto, è calendarizzata per mercoledì 31 maggio a Budapest. Si potrà seguire il sorteggio in diretta tv su Sky e in streaming sia sulle piattaforme di Sky (SkyGo e Now Tv) sia sul sito ufficiale della Uefa.
CALENDARIO SORTEGGIO EUROPA LEAGUE
Venerdì 17 marzo
Ore 13.00 Nyon – diretta tv su Sky Sport 24; diretta streaming su Uefa.com, Sky Go e Now Tv
PROGRAMMA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING
Diretta tv: Sky Sport 24 (200), solo per abbonati
Diretta streaming: Uefa.com, in chiaro; Sky Go e Now Tv, solo per abbonati
Foto: Lapresse