Seguici su

Calcio

Sorteggio Europa League, tabellone in salita per la Juve, la Roma nei quarti ritrova il Feyenoord

Pubblicato

il

Si è concluso da pochi minuti il sorteggio dei quarti di finale di Europa League che ha anche determinato il percorso fino alla finale del 31 maggio. Evitato un derby italiano per Juventus e Roma che potranno incontrarsi eventualmente solo nella finale di Budapest.

A Nyon (svizzera), accanto al vice segretario della Uefa, Giorgio Marchetti, a procedere all’estrazione è stato l’ex giocatore ungherese Zoltan Gera finalista Europa League col Fulham nel 2010 e ambasciatore della finale che si disputerà appunto alla Puskás Aréna di Budapest.

I bianconeri non pescano benissimo e se la vedranno con lo Sporting Lisbona che ha agli ottavi di finale ha eliminato l’Arsenal ai calci di rigore. L’andata si disputerà all’Allianz Stadium di Torino. In caso di passaggio del turno, invece, la squadra di Massimiliano Allegri se la vedrà con la vincente di Manchester United-Siviglia con la possibilità di giocare in casa anche l’eventuale semifinale di andata.

La Roma, invece, incrocerà il Feyenoord (andata a Rotterdam) nei quarti di finale in quella che è la riproposizione della prima storica finale di Conference League poi vinta dai giallorossi. La squadra di José Mourinho, in caso di passaggio del turno, in semifinale affronterà la vincente di Bayer Leverkusen-Union Saint-Gilloise con l’andata che, in caso di passaggio del turno della Roma, si disputerà all’Olimpico.

TABELLONE EUROPA LEAGUE 2022/23: I QUARTI DI FINALE

Andata 13 aprile e ritorno 20 aprile 2023

  • Manchester United (Inghilterra) – Siviglia (Spagna)
  • Juventus – Sporting Lisbona (Portogallo)
  • Bayer Leverkusen (Germania) – Union Saint-Gilloise (Belgio)
  • Feyenoord (Olanda) – Roma

TABELLONE EUROPA LEAGUE 2022/23: LE SEMIFINALI

Andata 11 maggio e ritorno 18 maggio 2023

  • Juventus/Sporting Lisbona – Manchester United/Siviglia
  • Feyenoord/Roma – Bayer Leverkusen/Union Saint-Gilloise

TABELLONE EUROPA LEAGUE 2022/23: LA FINALE

31 maggio 2023
Vincenti semifinali, Puskás Aréna di Budapest (Ungheria)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità