Speed Skating
Speed Skating, Davide Ghiotto: “E’ un sogno che si avvera. Ho dato tutto: alla fine è stato pazzesco”
La gioia dopo lo storico risultato. E’ un Davide Ghiotto a dir poco felicissimo quello che, dopo aver vinto uno straordinario oro sui 10.000m ai Mondiali 2023 di speed skating, tenutisi a Heerenveen (Olanda), ha rilasciato le sue impressioni al sito federale della FISG.
L’azzurro, qualche ora dopo la gara ha affermato: “Sono felicissimo, è un sogno che si avvera. Sapevo di stare bene, ma avere la gara all’ultimo giorno era un pó stressante per gestire l’adrenalina. Però assieme alla squadra e a Maurizio (Marchetto, ndr) siamo riusciti a gestire tutto nel migliore dei modi”.
Poi ha aggiunto: “Oggi prima della partenza ho parlato con lui e sapevamo che con una tabella sul record italiano poteva essere un buon tempo per una buona gara, quindi ho cercato di non esagerare la prima parte di gara e di rimanere costante per guadagnare il più possibile, poi gli ultimi 4 giri ho provato a dare tutto quello che avevo e alla fine è venuto fuori un buon tempo”.
Infine Davide Ghiotto ha detto: “C’erano ancora due batterie con degli avversi molto forti. L’attesa è stata snervante però poi tutto è stati magico. Il Thialf pieno è stata una cosa pazzesca”.
Foto: Lapresse