Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Mondiali 2023: team pursuit azzurro quarto a Heerenveen. Oro all’ultimo respiro dell’Olanda

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare sull’anello di ghiaccio di Heerenveen (Paesi Bassi), sede dei Mondiali 2023 di speed skating su singole distanze. La Thialf è stata teatro in questa day-2 della sfida dell’inseguimento a squadre maschile, prova nella quale era presente anche l’Italia.

Il trio formato da Davide Ghiotto, argento iridato nei 5000 metri, Andrea Giovannini e da Francesco Betti ha lottato con tutte le proprie forze per la top-3 e non c’è andato così lontano. I nostri portacolori si sono classificati al quarto posto con il crono di 3:42.69. Una prestazione buona, a cui sono mancati gli ultimi due giri per davvero insidiare la Norvegia, bronzo con il crono di 3:40.93

L’oro è andato all’Olanda. Il trio composto da Roest (oro mondiale dei 5000 metri), Snellink e Bosker si è prodotto in una rimonta clamorosa nelle ultime due tornate e con il tempo di 3:38.26 ha preceduto il Canada di appena 0.17, mentre i norvegesi hanno terminato a 2.67. Da rimarcare come gli Stati Uniti, in lizza per le medaglie, siano finiti fuori dai giochi con il crono di 3:58.10 per via della caduta di uno degli atleti proprio nell’ultimo giro.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità