Superbike
Superbike, Alvaro Bautista: “Ho vinto una gara non facile, sono felice dei miglioramenti fatti rispetto all’anno scorso”
Alvaro Bautista si conferma il più forte in questo inizio di stagione. Dopo l’en plein di settimana scorsa a Phillip Island (Australia), lo spagnolo (Ducati) conquista anche gara-1 del GP di Indonesia, secondo round del Mondiale 2023, e ottiene la sua 36ma affermazione in carriera.
“La gara non è stata facile, perché abbiamo dovuto trovare un compromesso tra la performance e la gestione delle gomme, specialmente all’anteriore, perché abbiamo avuto diversi problemi durante le prove – ha affermato Bautista dopo la sua prova (fonte: gpone.com) -. Alla fine sono riuscito a fare una buona partenza e a guadagnare qualche posizione e sono stato fortunato in curva 1 visto che il mio compagno di squadra ha sbagliato a la frenata ed è stato molto vicino a colpirmi”.
Lo spagnolo ha poi proseguito nel suo racconto della gara: “Nei primi giri sono rimasto tranquillo dietro a Toprak cercando di non stressare troppo la copertura anteriore, ma dopo poche tornate ho visto che eravamo un bel gruppetto e ho pensato di aumentare un po’ il ritmo, per fare un po’ di selezione. Ho superato Toprak e ho cercato di imprimere il mio ritmo alla corsa, cercando di dare il massimo e di restare il più fluido possibile, per non stressare la gomma davanti”.
Superbike, Alvaro Bautista conquista gara-1 a Mandalika. 3° Locatelli davanti a Bassani e a Petrucci
Il classe 1994 ha concluso facendo un paragone con la passata stagione: “L’anno scorso abbiamo faticato molto qui, mentre quest’anno siamo molto competitivi. Sono molto concento del passo avanti che abbiamo fatto nello sviluppo”.
Foto: WorldSbk.com