Calcio

Tabellone Champions League dai quarti alla finale: il cammino delle italiane. Calendario completo

Pubblicato

il

Oggi venerdì 17 marzo a partire dalle ore 13.00 si è svolto il sorteggio dei quarti di finale di UEFA Champions League 2022/23. Oltre a rendere note le prossime gare che si giocheranno nel torneo, sono stati definiti anche gli eventuali accoppiamenti delle semifinali. Una cosa è certa: il tabellone ha sorriso alle italiane. Le prime due squadre pescate dalle urne sono state il Real Madrid e il Chelsea. Carlo Ancelotti si troverà di fronte la compagine guidata da mister Graham Potter. I Blancos quando fiutano l’odore della Champions lasciano scampo a pochi se non nessun avversario. Per i Blues il doppio confronto non sarà semplice.

Dalla seconda estrazione è subito apparsa un’italiana: l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri, così come per i quarti, non cambieranno location: rimarranno infatti in Portogallo. Questa volta sponda Lisbona dato che affronteranno il Benfica di Schimdt. I doppi confronti non sono mai semplici ma la Beneamata si avvicina alle gare da favorita. Successivamente non state pescate Manchester City e Bayern Monaco. Gara interessantissima.

Pep Guardiola infatti se la vedrà con il proprio passato, ma attenzione alla solida squadra bavarese con al timone Nagelsmann. I tedeschi hanno eliminato il PSG e vorranno fare lo stesso con gli inglesi. Infine le ultime due squadre sorteggiate daranno di certo vita a un incontro dal sapore tutto italiano. Il Milan di Pioli e il Napoli di Spalletti si affronteranno nelle due gare previste ad aprile. Ancora non è dato sapere chi supererà il turno, ma si può affermare con certezza che almeno un’italiana approderà in semifinale. Inoltre superati i quarti, la vincente tra rossoneri e partenopei se la vedrà con l’Inter o con il Benfica. Chissà che anche in finale non ci sia spazio per un’italiana.

TABELLONE CHAMPIONS LEAGUE

QUARTI DI FINALE: ANDATA 11/12 APRILE – RITORNO 18/19 APRILE

Real Madrid-Chelsea (A)

Benfica-Inter (B)

Manchester City-Bayern Monaco(C)

Milan-Napoli (D)

SEMIFINALI ANDATA 9/10 MAGGIO – RITORNO 16/17 MAGGIO

Vincente A-Vincente C (1)

Vincente B-Vincente D (2)

FINALE 10 GIUGNO

Vincente 1-Vincente 2 – Atatürk Olympic Stadium, Istanbul

Foto: LaPresse

Exit mobile version