Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Santiago 2023: Musetti e Cecchinato eliminati, Jarry continua a sognare in casa

Pubblicato

il

Si sono delineati i primi quarti di finale del torneo ATP di Santiago del Cile. Purtroppo non ci sono più tennisti italiani in tabellone, visto che sia Lorenzo Musetti sia Marco Cecchinato sono stati sconfitti. Il tennista toscano, che aveva usufruito di un bye al primo turno essendo la testa di serie numero uno, prosegue nel suo momento negativo (togliendo l’ATP CUP ha vinto un solo match in stagione), perdendo subito contro lo spagnolo Jaume Munar con un duplice 6-4 in un’ora e mezza di gioco.

Dal possibile derby azzurro alla sfida invece tra Munar e Thiago Monteiro. Il brasiliano, infatti, sarà il prossimo avversario dello spagnolo, visto che ha superato in rimonta Marco Cecchinato. Un peccato per il siciliano che aveva conquistato il primo set, cedendo poi con il punteggio di 3-6 6-3 6-2 dopo due ore di gioco.

Continua il sogno di Nicolas Jarry, che approda tra i migliori otto del torneo di casa. Il numero 87 del mondo ha sconfitto in tre set dopo una battaglia di oltre tre ore Diego Schwartzman con il punteggio di 6-4 4-6 7-6. Nei quarti il cileno se la vedrà con il tedesco Yannick Hanfmann, che ha superato contro pronostico lo spagnolo Roberto Carballes Baena in due set per 7-6 6-2.

RISULTATI ATP SANTIAGO 2023 (2 MARZO)

Hanfmann (Ger) b. Carballes Baena (Spa) 7-6 6-2
Munar (Spa) b. Musetti (Ita) 6-4 6-4
Monteiro (Bra) b. Cecchinato (Ita) 3-6 6-3 6-2
Jarry (Chi) b. Schwartzman (Arg) 6-4 4-6 7-6

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità