Tennis

Tennis, Bianca Andreescu: “Ho sofferto una lesione ai legamenti della caviglia, spero di tornare presto in campo”

Pubblicato

il

Non arrivano proprio buone notizie per Bianca Andreescu. Dopo l’infortunio che l’ha costretta al ritiro per infortunio durante il suo match contro la russa Ekaterina Alexandrova valido per gli ottavi di finale del WTA 1000 di Miami (da sottolineare che la classe 2000 è uscita in barella), la canadese si è sottoposta in queste ultime ore agli esami medici che hanno evidenziato una lesione ai tendini della caviglia sinistra. 

A comunicare l’esito dei test è stata proprio la stessa giocatrice sui propri canali social. Questo il suo messaggio: “I risultati mostrano che ho sofferto una lesione a due legamenti della caviglia sinistra. È difficile dire con esattezza quanto tempo ci vorrà ora, ma posso dire che avrebbe potuto essere molto peggio! Affronterò la cosa giorno per giorno, e sono ottimista che col giusto lavoro, riabilitazione e preparazione, tornerò in campo presto. La riabilitazione è già iniziata e vi terrò aggiornati su come procede”.

Andreescu aveva sorpreso tutti nella prima parte del WTA 1000 di Miami, grazie alle vittorie in ordine cronologico contro la britannica Emma Raducanu, la area Maria Sakkari (testa di serie n.7) e la statunitense Sofia Kenin. Poi però è arrivato appunto l’infortunio e il torneo della canadese è terminato con l’amaro in bocca. Ora non resta che attendere per capire quando la nativa di Mississauga riuscirà a tornare in campo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version