Seguici su

Senza categoria

Tennis, Camila Giorgi ammette la realtà: “Giocare un set di altissimo livello non basta”

Pubblicato

il

Camila Giorgi

Camila Giorgi esce con una certa amarezza da Indian Wells, dopo aver mostrato una palese differenza di livello tra il set d’apertura e i secondi due. Ad approfittarne l’americana Jessica Pegula: per la numero 3 del mondo sarà terzo turno in terra californiana.

Queste le dichiarazioni rilasciate dall’azzurra a Ubitennis: “Forse ho esageratonon so, forse ho incrociato troppo“. E prosegue: “Bellissimo primo set. Poi ho iniziato a fare troppi errori. È una partita che è andata così; peccato perché avevo giocato un set molto, molto solido, anzi di altissimo livello. Bisogna continuare a lavorare affinché non sia un set così bensì due”.

WTA Indian Wells 2023: Camila Giorgi dura un set, poi cede a Jessica Pegula ed esce al 2° turno

E le colpe non vengono chiaramente date alle condizioni notturne, che sono un must per parecchie tenniste (e lei ci ha costruito una vittoria tra le sue più importanti): “Giocare in notturna è diverso ma non è quello il punto; prima non mi piaceva, da quando ho vinto a Merida, dove mi hanno messo sempre a giocare di notte, mi piace”. Per l’immediato futuro pochi dubbi: “Ora andrò subito a Miami”.

Nel torneo che da qualche anno si è spostato da Crandon Park alla zona dell’Hard Rock Stadium la marchigiana non è mai andata oltre il terzo turno del 2015, contro la rumena Simona Halep, nelle sette precedenti partecipazioni.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità