Senza categoria
Tennis, Camila Giorgi ammette la realtà: “Giocare un set di altissimo livello non basta”
Camila Giorgi esce con una certa amarezza da Indian Wells, dopo aver mostrato una palese differenza di livello tra il set d’apertura e i secondi due. Ad approfittarne l’americana Jessica Pegula: per la numero 3 del mondo sarà terzo turno in terra californiana.
Queste le dichiarazioni rilasciate dall’azzurra a Ubitennis: “Forse ho esagerato, non so, forse ho incrociato troppo“. E prosegue: “Bellissimo primo set. Poi ho iniziato a fare troppi errori. È una partita che è andata così; peccato perché avevo giocato un set molto, molto solido, anzi di altissimo livello. Bisogna continuare a lavorare affinché non sia un set così bensì due”.
WTA Indian Wells 2023: Camila Giorgi dura un set, poi cede a Jessica Pegula ed esce al 2° turno
E le colpe non vengono chiaramente date alle condizioni notturne, che sono un must per parecchie tenniste (e lei ci ha costruito una vittoria tra le sue più importanti): “Giocare in notturna è diverso ma non è quello il punto; prima non mi piaceva, da quando ho vinto a Merida, dove mi hanno messo sempre a giocare di notte, mi piace”. Per l’immediato futuro pochi dubbi: “Ora andrò subito a Miami”.
Nel torneo che da qualche anno si è spostato da Crandon Park alla zona dell’Hard Rock Stadium la marchigiana non è mai andata oltre il terzo turno del 2015, contro la rumena Simona Halep, nelle sette precedenti partecipazioni.
Foto: LaPresse