Senza categoria
Tennis, Carlos Alcaraz costretto a saltare il torneo di Acapulco per uno stiramento: presenza negli USA a rischio?
Come si poteva immaginare, Carlos Alcaraz è costretto a saltare l’ATP500 di Acapulco, in Messico. Lo spagnolo, dopo la Finale dell’ATP500 di Rio de Janeiro (Brasile) persa contro Cameron Norrie, si è sottoposto ad accertamenti diagnostici dopo aver sofferto di un problema di natura muscolare nel corso dell’atto conclusivo. E’ stato lo stesso Alcaraz a spiegare la situazione sui social.
“Purtroppo non potrò giocare all’@abiertomexicanodetenis. Ho uno stiramento di grado 1 al tendine del ginocchio nella gamba destra che mi porterà fuori per diversi giorni sulla base degli accertamenti che ho avuto questa mattina. Mi fa molto male non gareggiare qui, ma ora è il momento di pensare a recuperare per cercare di farmi trovare pronto il prima possibile. Spero che ci rivedremo presto”.
POST SU INSTAGRAM DI CARLOS ALCARAZ
A questo punto tutti si chiedono se il funambolico iberico sarà al via dei Masters1000 di Indian Wells e di Miami, tornei nei quali Carlitos deve difendere tanti punti, ricordando la semifinale raggiunta in California e il successo in Florida del 2022. Parliamo di 1360 punti e in caso di forfait potrebbero incidere non poco sulla classifica del giovane allievo di Juan Carlos Ferrero.
Sui media spagnoli si è ottimisti circa i tempi di recupero, parlando di una settimana di stop che sarebbe sufficiente per affrontare la trasferta americana. Tuttavia, la ripetitività degli infortuni nel caso di Alcaraz, parlando di un tennista così giovane, alimenta non poche perplessità, anche per la tipologia delle lesioni.
Foto: LaPresse