Tennis

Tennis, l’ATP di Montecarlo conferma la partecipazione di Nadal

Pubblicato

il

Rafa Nadal è lontano dai campi ormai da più di due mesi. L’ultima volta in cui abbiamo visto il mancino di Manacor con la racchetta in mano risale al secondo turno degli Australian Open, incassando una sonora sconfitta in tre set da Mackenzie McDonald. Una lesione di secondo grado al muscolo ileopsoas della gamba destra lo ha tenuto fuori da allora, tanto da farlo uscire dalla top 10 dopo 912 settimane.

Ma al momento sembra finalmente esserci una data per il ritorno in campo del campionissimo spagnolo. Secondo le prime indiscrezioni, Nadal dovrebbe tornare all’agonismo almeno per il Masters1000 di Montecarlo, in programma dal prossimo 8 aprile e primo grande appuntamento stagionale sulla terra rossa.

A lanciare la primissima indiscrezione sono gli stessi organizzatori monegaschi tramite un post sul loro profilo Twitter. Il torneo dà per certa la partecipazione dell’iberico, che potrà dunque andare a caccia della dodicesima vittoria nel Principato e ritoccare dunque il suo record di successi.

Al momento non ci sono dichiarazioni di sorta da parte di Nadal, ma si può intuire come il campione spagnolo si stia preparando proprio in funzione di questo appuntamento. Quasi due settimane fa pubblicava sul suo profilo Instagram un video in cui si allenava sulla terra rossa, seguito due giorni dopo da una foto in cui colpiva di dritto nella sua Academy. Due indizi non fanno una prova, ma il terzo dato proprio dal torneo monegasco non lascia spazio a dubbi.

IL POST DELL’ATP DI MONTECARLO

Foto: LaPresse

Exit mobile version