Seguici su

Tennis

Tennis, Lorenzo Musetti giocherà a Marrakech prima di Montecarlo

Pubblicato

il

Prosegue incessante il 2023 del tennis mondiale: domani avranno inizio i tabelloni principali del Masters 1000 di Indian Wells che darà il via allo swing americano di marzo che comprenderà anche Miami. Tornei prestigiosi ai quali saranno presenti i principali giocatori italiani come Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini.

Sarà presente anche Lorenzo Musetti e ieri sono uscite le prime entry list dei tornei successivi a Indian Wells e Miami, ossia quelli che inaugureranno la stagione europea sulla terra battuta prima di Montecarlo. Il carrarino si è iscritto a Marrakech e, con ogni probabilità, in Marocco sarà la prima testa di serie. Un ATP 250 non di altissimo valore, ma sicuramente che presenta dei giocatori insidiosi: tra le altre teste di serie troviamo ad esempio gli olandesi Botic van de Zandschulp e Tallon Griekspoor, oltre al campione in carica David Goffin e al veterano Richard Gasquet. Occhio anche a specialisti della superficie come Nicolas Jarry, Laslo Djere, Jaume Munar e Alex Molcan.

Musetti risulta l’unico italiano iscritto a Marrakech (torneo in cui l’anno scorso è arrivato ai quarti di finale), ma tra gli alternate troviamo anche Matteo Arnaldi e Francesco Passaro, che potrebbero decidere di disputare le qualificazioni. Nella stessa settimana saranno in corso anche i tornei di Houston e dell’Estoril e altri azzurri potrebbero iscriversi a questi tabelloni.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità