Senza categoria
WTA Miami, Martina Trevisan: “Match dopo match sto acquisendo tanta esperienza, ero pronta alla battaglia”
Martina Trevisan continua il suo cammino in Florida e batte anche la lettone Jelena Ostapenko, raggiungendo così i quarti di finale del WTA 1000 di Miami 2023. La ventinovenne toscana si è imposta abbastanza nettamente con il punteggio di 6-3 6-3 in un’ora e mezza di gioco, balzando così virtualmente nella top20 del ranking mondiale e confermando dei progressi interessanti sul veloce.
“Sapevo di dover affrontare una grande battaglia oggi. Lei è una grande giocatrice e le piace giocare su questi campi, spingendo forte con colpi piatti. Ero pronta ad affrontarla e sono molto felice. Per me era la prima volta qui e sono molto contenta per questo risultato“, le prime dichiarazioni a caldo della tennista azzurro nell’intervista di rito post-partita.
“Sono davvero felice di essere qui, in questo stadio a Miami. Sto facendo il mio lavoro, che è anche la mia passione. Che cosa può andare male? Sono contenta di quello che faccio ed è per questo motivo che sorrido. Match dopo match sto acquisendo tanta esperienza, a Parigi ho ottenuto la mia prima semifinale Slam e poi ho continuato. Partita dopo partita cerco di imparare il più possibile e mi sto godendo il mio percorso“, conclude Trevisan.
Al prossimo turno Martina, n.25 del seeding, se la vedrà con la vincente dell’ottavo di finale tra la kazaka Elena Rybakina (n.7 al mondo) e la belga Elise Mertens (n.39 WTA).
Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI