Tennis
Tennis, Matteo Berrettini in preda a una crisi di rabbia: “Toglietemi dal campo, sono inguardabile!”. Poi l’urlo belluino – VIDEO
Matteo Berrettini sta vivendo un periodo estremamente complicato e nel 2023 ha vinto soltanto quattro partite (escludendo la United Cup), collezionando dolorose eliminazioni in serie: primo turno agli Australian Open (al quinto set contro Andy Murray), quarti di finale al torneo ATP 500 di Acapulco (contro Holger Rune), all’esordio al Masters 1000 di Indian Wells (contro Taro Daniel). Dopo il cocente stop sul cemento statunitense, il romano ha accettato la wild card per il Challenger di Phoenix, ma dopo i due successi iniziali contro Mattia Bellucci e l’australiano Aleksandar Vukic, si è fermato fragorosamente ai quarti di finale contro il poco quotato russo Alexander Shevchenko.
Il finalista di Wimbledon 2021 ha ricevuto critiche da più parti e attacchi gratuiti sul fatto che queste criticità agonistiche siano legate alla sua relazione con Melissa Satta. Il giocatore italiano è indubbiamente nel suo momento peggiore, è scivolato al 23° posto del ranking ATP e ora dovrà cercare di risalire la china, già a partire dall’imminente Masters 1000 di Miami, con il mirino puntato verso i prossimi due Slam (Roland Garros e Wimbledon).
Matteo Berrettini ha palesato le sue difficoltà anche in occasione del decimo gioco del primo set contro Shevchenko (numero 132 al mondo). In quell’occasione, infatti, l’azzurro ha sbagliato un attacco e ha iniziato ad inveire contro se stesso, lamentandosi del proprio rendimento e rivolgendosi al suo staff: “Toglietemi dal campo, sono inguardabile“. I decibel sono poi aumentati quando ha deciso di ribadire il concetto, urlando in maniera belluina contro se stesso: “Inguardabile, inguardabile!“. Uno sfogo che non ha prodotto gli effetti sperati: Berrettini ha perso il primo set, poi ha vinto la seconda frazione, ma nel terzo parziale è crollato sotto i colpi dell’avversario ed è stato eliminato dal torneo.
VIDEO MATTEO BERRETTINI: “TOGLIETEMI DAL CAMPO, SONO INGUARDABILE”
https://t.co/VhtVIlrBq9 pic.twitter.com/Rjn8EECASq
— chia???? (@berrelovers) March 18, 2023
Foto: LaPresse