Seguici su

Tennis

Tennis, Matteo Berrettini parteciperà al Challenger di Phoenix: wild card per l’azzurro

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

La necessità di giocare. Matteo Berrettini è in piena crisi in questo 2023 e il rimedio è quello di giocare più partite per trovare feeling agonistico sia dal punto di vista fisico che soprattutto sotto il profilo mentale. Le diverse battute d’arresto dell’ultimo periodo, come ad esempio contro il non irresistibile Taro Daniel nel secondo turno del Masters1000 di Indian Wells, hanno portato a un riflessione.

Berrettini, infatti, ha deciso di partecipare al Challenger di Phoenix, torneo di rango inferiore, ma dall’entry-list di tutto rispetto, in programma dal 13 al 19 marzo. Un evento che Matteo conosce bene, avendovi partecipato e vinto nel 2019 (successo nell’atto conclusivo contro il kazako Mikhail Kukushkin).

Ha bisogno di ritrovare le giuste sensazioni il romano e le sue motivazioni sono spiegate nel post su Instagram: “Come ho sempre fatto, mi fido del lavoro e della capacità di rimanere concentrato. La stagione è lunga e presto tornerò al mio meglio. Io e la mia squadra abbiamo deciso di giocare a Phoenix la prossima settimana, grazie agli organizzatori che mi hanno concesso una wild card“.

Ci si augura che nel torneo dell’Arizona il tennista, classe ’96, ritrovi il filo del discorso interrotto per proiettarsi al meglio possibile al resto della propria programmazione.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità