Seguici su

Tennis

Tennis, Matteo Berrettini: “Sto vivendo un momento di down, ma sto lavorando per essere pronto a Miami”

Pubblicato

il

Ritrovarsi. Matteo Berrettini sta affrontando un periodo molto complicato dal punto di vista sportivo. La sconfitta al primo turno degli Australian Open 2023, per mano di Andy Murray, è stata seguìta da una serie di eventi molto negativi nei quali l’azzurro si è dimostrato non al meglio sia dal punto di vista fisico che mentale. Non è stata causale, l’ultima battuta d’arresto nel Challenger di Phoenix (Stati Uniti) contro il russo Alexander Shevchenko.

A Miami, sede del secondo torneo del Sunshine Double, Matteo vuole uscire dal tunnel, andando a caccia della prima vittoria in carriera di un torneo che mai gli ha riservato in passato troppe soddisfazioni. “E’ un momento di down, come capita. In ogni carriera ci sono alti e bassi. Sto lavorando bene con il mio team, il livello c’è e voglio essere al meglio mentalmente e fisicamente per questo torneo“, ha dichiarato ai microfoni (fonte: Sky Sport) il romano.

Berrettini, essendo testa di serie, farà il proprio esordio nel secondo turno dove affronterà il vincente della sfida tra l’americano Mackenzie McDonald e il colombiano Daniel Elahi Galán. Se il nostro portacolori fosse nella solita condizione, l’incrocio sarebbe accolto con il sorriso, ma per quanto detto non sarà così.

Il classe ’96 dovrà in primis esprimere sul campo i suoi punti di forza, ovvero servizio e dritto, per poi avere anche una resa più convincente dal suo lato storicamente più debole, quello del rovescio. Una superficie più veloce rispetto a quella di Indian Wells potrebbe aiutarlo.

Foto: LiveMedia/Agn Foto – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità