Tennis
Tennis, Matteo Berrettini: “Tornerò al livello che mi compete, mi sento pronto”
Matteo Berrettini sta vivendo uno dei momenti più difficili della carriera. Il tennista romano è stato eliminato al debutto nel Masters 1000 di Indian Wells ed è uscito ai quarti di finale del Challenger di Phoenix, giocato grazie a una wild card per mettere partite nelle gambe.
Nonostante ciò, l’ex numero 6 del mondo non si perde d’animo e punta già a Miami come dichiara in un’intervista ai canali ufficiali ATP: “Ho avuto dei momenti un po’ complicati, ma fanno parte della vita che ho scelto di condurre. Adesso sto bene. Ho piena fiducia nel mio team, stiamo lavorando per star bene mentalmente, poi fisicamente e tutto il resto“.
“So che il livello c’è, come in tutte le carriere ci sono i momenti in cui le cose vanno meno bene. Sto facendo il possibile per tornare al livello che mi compete. Sono contento di essere qui, l’anno scorso non ho potuto giocare questo torneo. Adoro Miami, qui ho tanti amici“.
Berrettini ha sottolineato l’importanza di questo torneo nell’economia della stagione: “Un buon risultato a Miami mi darebbe fiducia per la stagione sul rosso, una delle più importanti per me. Dopo l’Australia sono stato qualche settimana fuori dal circuito per allenarmi. Ad Acapulco è iniziata bene, poi ho sentito qualcosa al polpaccio. Ho giocato qualche match a Phoenix e ora mi sento pronto, gli amici verranno a vedermi giocare e avrò più energia”.
Foto: Lapresse