Seguici su

Senza categoria

Tennis, Nadal smentisce la sicura partecipazione a Montecarlo: “Non so quando tornerò a giocare”

Pubblicato

il

Rafael Nadal

Rafa Nadal ancora non sa quando tornerà a giocare. Nelle ultime settimane il direttore del torneo di Montecarlo e i profili social dell’evento monegasco avevano dato per certo un ritorno in campo del maiorchino nel primo Masters 1000 della stagione sulla terra battuta.

A smentirlo è stato il diretto interessato nell’ambito di un evento di premiazione della sua fondazione: “Non so da dove viene l’informazione della mia partecipazione a Montecarlo, mi piacerebbe confermarla, ma purtroppo non posso. Continuo il mio percorso di recupero e non so quando tornerò a giocare, questa è la verità. Se sapessi quando tornerò lo direi, ma non lo so“.

Dobbiamo proseguire giorno dopo giorno a lavorare e dirò il mio stato di recupero quando lo saprò davvero. Sono in una fase di lavoro crescente in vista della terra battuta”. Lo spagnolo sta lavorando sui campi, ma ancora non ha certezze sulla sua programmazione.

Ricordiamo che Nadal è fermo per infortunio dal secondo turno degli Australian Open in cui è stato eliminato da Mackenzie McDonald e ha accusato una lesione di secondo grado al muscolo ileopsoas della gamba sinistra. Infortunio che continua a tenerlo fuori: vedremo se il fuoriclasse spagnolo rientrerà a Montecarlo oppure ripartirà da Barcellona o Madrid.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità