Seguici su

Senza categoria

Tennis: Novak Djokovic, Indian Wells e Miami sempre più lontani. Un senatore della Florida: “Richiesta respinta”

Pubblicato

il

Novak Djokovic

Non buone le notizie che arrivano dagli Stati Uniti per Novak Djokovic circa la possibilità di giocare a Indian Wells e a Miami, nei primi due Masters 1000 dell’anno. Il serbo, infatti, si sarebbe visto respingere l’esenzione medica che aveva richiesto al fine di poter disputare i due tornei.

Stando alle informazioni riportate dal senatore della Florida Rick Scott, infatti, il Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti ha legiferato in tal senso circa la richiesta del numero 1 del mondo, il che preclude a Djokovic la possibilità di giocare i due 1000 americani (ma, dall’estate, potrà rimettere piede negli States).

ATP Acapulco 2023: De Minaur supera Rune e raggiunge la finale. A sfidarlo ci sarà Paul

Sono state diverse le voci, a livello di Senato, che hanno cercato di intercedere presso alte sfere, compreso il Presidente americano Joe Biden, al fine di invertire la decisione del dipartimento della Sicurezza Interna e dar modo a Djokovic di disputare i due eventi.

Anche il torneo stesso di Miami, nonché gli US Open (che pure non rientrano nella vicenda, per quanto sopra indicato), hanno emesso comunicati tramite i loro social per aumentare in qualche modo la pressione mediatica circa il caso del leader del ranking ATP.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità