Seguici su

Senza categoria

Tennis, Paolo Bertolucci applaude Jannik Sinner: “Una dimostrazione di solidità contro Dimitrov”

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Solidità e autorevolezza: sono stati questi gli ingredienti della vittoria di Jannik Sinner nella sfida del terzo turno del Masters1000 di Miami contro il bulgaro Grigor Dimitrov. Il n.11 del mondo ha impressionato per la prestazione in risposta e il punteggio di 6-3 6-4 non gli rende giustizia per via di qualche passaggio a vuoto al servizio, che dovrà evitare nella prossima sfida contro il russo Andrey Rublev negli ottavi.

Tuttavia, si deve parlare di una prestazione convincente, in cui si è vista la grande fluidità nei colpi da fondo dell’altoatesino, in grado di salire di livello scambio dopo scambio, imprimendo alla palla un’energia considerevole.

Aspetti che hanno colpito l’attenzione di Paolo Bertolucci, ex tennista di alto livello e attuale commentatore di Sky Sport: “Bella dimostrazione di solidità e sicurezza di Jannik Sinner“, il Tweet di Bertolucci, impressionato dal modo di giocare dell’azzurro e da come sia riuscito anche a gestire le situazioni critiche, cui l’ha costretto un Dimitrov decisamente buono.

TWEET DI PAOLO BERTOLUCCI SU JANNIK SINNER

 

Alla prova dei fatti si parla della 18ª vittoria stagionale e del terzo ottavo di finale in tre presenze a Miami per il classe 2001 del Bel Paese. Ci sarà il quinto confronto con Rublev, il cui storico è sul 2-2, e l’obiettivo sarà quello di rompere l’equilibrio in proprio favore.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità