Seguici su

Tennis

Tennis, Paolo Bertolucci: “Possibile rivincita per Sinner contro Alcaraz? Lo spero, ma attenzione…”

Pubblicato

il

Jannik Sinner, Carlos Alcaraz

Iniziata bene l’avventura a Miami per Jannik Sinner. Il tennista altoatesino, reduce dalle semifinali del Masters1000 di Indian Wells, ha sconfitto in maniera abbastanza agevole il serbo Laslo Djere, nel primo round del 1000 della Florida, con il punteggio di 6-4 6-2 e ora deve prepararsi a un confronto insidioso, nel terzo turno, contro il bulgaro Grigor Dimitrov, che ieri ha sconfitto in una partita molto lottata il tedesco Jan-Lennard Struff, giustiziere al primo round di Fabio Fognini.

Un percorso che potrebbe consentire a Jannik di affrontare in semifinale, come accaduto in California, il n.1 del mondo, Carlos Alcaraz. Una sfida affascinante, ma prima di pensare al possibile incrocio con lo spagnolo, è necessario pensare una partita alla volta, dal momento che ci saranno avversari di un certo calibro da affrontare prima.

E’ il pensiero di Paolo Bertolucci che, valutando la situazione di Sinner, ha espresso questo concetto: ” Ho letto di una probabile rivincita tra Sinner e Alcaraz. Piacerebbe anche a me. Solo che prima il nostro dovrebbe superare Dimitrov, Rublev e Ruud”, le parole dell’ex tennista, ora commentatore tecnico su Sky Sport.

Vero è che lo stesso Alcaraz dovrà vedersela anche contro Dusan Lajovic ed eventualmente Tommy Paul e uno tra Taylor Fritz e Holger Rune. Evidente che per nessuno dei due sarà una “passeggiata di salute”, specie per Sinner che dovrà affrontare nel prossimo incontro un tennista (Dimitrov) che con il suo gioco può metterlo in difficoltà e vittorioso nell’unico precedente, seppur datato (a Roma nel 202o).

POST SU TWITTER DI PAOLO BERTOLUCCI 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità