Tennis

Tennis, quando ritorneranno in campo Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti: sulla terra rossa si punta al riscatto

Pubblicato

il

Si è conclusa in maniera negativa la campagna americana per Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti. Nessuna vittoria per il romano e il carrarino nelle partecipazioni a Indian Wells e a Miami. Partite nelle quali i due azzurri sono apparsi molto sottotono sia dal punto di vista fisico, ma soprattutto da quello mentale.

Quando c’è sfiducia nel proprio tennis, è difficile vincere e Matteo e Lorenzo ne stanno pagando il prezzo. L’unica strada è nel lavoro e nella preparazione per dare poi in partita un connotato diverso alla stagione. Ma quando ritroveremo in campo i due tennisti del Bel Paese?

Nei fatti sarà la terra rossa a regnare sovrana e i programmi prevedono per il toscano l‘esperienza nella prima settimana di aprile a Marrakech, prima di giocare a Montecarlo, mentre per il romano l’appuntamento sarà nel Principato. Si spera che il lento sappia dare una scossa ai due giocatori italiani, bisognosi di quel clic anche dal punto di vista emotivo.

A seguire Musetti giocherà a Barcellona, Madrid, Roma e a Parigi, mentre Berrettini opterà per il rosso di Monaco di Baviera, prima delle presenze nelle città già citate. Chiaramente si tratta di una programmazione di base che, a seconda del rendimento nei tornei, potrà cambiare. A prescindere da questo discorso, sarà fondamentale ritrovare il giusto equilibrio tra corpo e mente per tornare a esprimere il proprio miglior tennis.

Foto: LaPresse

Exit mobile version