Seguici su

Senza categoria

Tennis, Rafael Nadal: “Non ho una data per il mio rientro, il mio obiettivo resta il Roland Garros”

Pubblicato

il

Rafael Nadal ha annunciato qualche giorno fa che non giocherà i Masters 1000 di Indian Wells e Miami. Lo spagnolo sta cercando ancora di recuperare dalla lesione di 2° grado al muscolo ileopsoas della gamba sinistra, che il mancino di Manacor si è procurato nel secondo turno degli Australian Open, quando è stato sconfitto dall’americano Mackenzie McDonald.

Lo spagnolo era presente ieri sugli spalti del Santiago Bernabeu per assistere alla semifinale d’andata della Coppa di Spagna tra Real Madrid e Barcellona. Nadal è tifosissimo del Real ed è stato intervistato dalla TV della squadra della capitale, raccontando del suo infortunio e del recupero: “Ho avuto un problema piuttosto serio in Australia e non ho una data di rientro. Stavolta ho bisogno di tempo e molto lavoro per riprendermi”.

Prosegue l’ex numero uno del mondo: “Sto facendo controlli settimanali. Dovremo vedere come evolverà la situazione, mi sto riprendendo e faccio più lavoro che posso ogni giorno per recuperare nel miglior modo possibile. Mai come stavolta non c’è una previsione, avanzo giorno per giorno. Non so quando tornerò, solo quando starò bene. Stavolta dovremo avere un po’ di pazienza”.

Lo spagnolo ha continuato a parlare del suo infortunio, entrando ancora più nello specifico, anche sull’ipotesi di un rientro: “Mi sono fatto male ai muscoli, mi sono strappato un po’ il tendine in un posto molto complicato, lo psoas, perché nel tennis prendiamo forza da lì. Le cose si stanno evolvendo più lentamente di quanto vorremmo, ma non c’è altra scelta che avere un po’ di pazienza. Non ho più 20 anni e il calendario sta passando. Quando passi un anno come quello che ho vissuto io, ti stanchi. Mi alleno 15 o 20 minuti al giorno all’Accademia, in modo che il mio braccio non perda completamente condizione. Davvero non so se tornerò a Montecarlo, a Barcellona o a Madrid. Non ho affatto perso la voglia di giocare e appena posso rientrerò”.

Dopo 912 settimane consecutive Nadal uscirà quasi sicuramente dalla Top-10 del ranking mondiale: “Un record mostruoso. Con tutti gli infortuni che ho avuto, è un miracolo che non sia uscito prima. Se non puoi giocare per un lungo periodo, è chiaro che puoi uscire dalla top10. La stagione sulla terra battuta sta arrivando e spero di poter accumulare punti lì. L’obiettivo finale che per quanto mi riguarda resta il Roland Garros”.

 

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità