Seguici su

Senza categoria

Tennis, Rafael Nadal tornerà a Montecarlo. Il direttore del torneo: “Primo giocatore a confermare presenza”

Pubblicato

il

Rafael Nadal tornerà in campo al Masters 1000 di Montecarlo. Lo spagnolo non scende in campo dal secondo turno degli Australian Open, quando venne sconfitto dall’americano Mackenzie McDonald. In quella occasione il maiorchino subì una lesione di 2° grado al muscolo ileopsoas della gamba sinistra. Nadal si è poi ritirato anche dai Masters 1000 americani di Indian Wells e Miami, uscendo per la prima volta dalla Top-10 del ranking dopo 912 settimane.

Sarà un torneo di Montecarlo ricchissimo di stelle, visto che il direttore del torneo David Massey ha confermato che ci saranno tutti i primi venti del mondo. Si tratta del primo torneo sulla terra rossa nella stagione europea, con un cammino che poi passerà da Madrid, Roma ed infine Parigi.

Queste le parole di Massey sulla presenza sicura di Nadal:Rafa è stato il primo giocatore a confermare la sua presenza. Vuole giocare a Monaco e sta facendo di tutto per esserci protagonista in un torneo che ha vinto undici volte in singolare, otto consecutivamente tra il 2005 e il 2012. Non sarà nella Top 10 per la prima volta da molto tempo. Sarà interessante vedere dove si troverà in classifica”. 

Un torneo molto apprezzato dai giocatori ed infatti sono tante anche le richieste di wild card per entrare direttamente in tabellone. Tra questi anche molti tennisti francesi, tra cui Gael Monfils. Quasi certi gli inviti per i due giovani transalpini in rampa di lancio Arthur Fils e Luca Van Assche, mentre sono sicuri anche quelli per Andy Murray e Fabio Fognini. Queste le parole di Massey: “Monfils ha chiesto una wild card, ma non abbiamo ancora deciso, perchè deve capire quando utilizzerà la sua classifica protetta, ma abbiamo tante richieste. Siamo felici che lui possa giocare qui. Per il momento non posso fare i nomi di chi riceverà la wild card, ma sono sicuro che saranno un valore aggiunto al torneo”. 

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità