Seguici su

Tennis

Tennis: Sara Errani vince l’ITF di Arcadia e ritorna in top 100 dopo oltre quattro anni

Pubblicato

il

Sara Errani

Dopo più di quattro anni Sara Errani ritorna a farsi strada tra le prime 100 del ranking WTA. L’ex numero 1 d’Italia vince il torneo ITF W60 di Arcadia, negli Stati Uniti, e si riprende quel che le era mancato dal 15 ottobre 2018, quando uscì dal novero delle giocatrici con due cifre alla voce classifica (quando non è una).

L’azzurra, in realtà, avrebbe voluto festeggiare in migliore maniera questo traguardo, perché l’olandese Arantxa Rus, sua avversaria nella finale, non è scesa in campo dopo che l’inizio era stato rinviato a causa della pioggia.

Challenger Pune 2023, Luca Nardi deve arrendersi a Max Purcell nella Finale in India

Nel corso del torneo, la romagnola, testa di serie numero 1, non ha sostanzialmente mai incontrato difficoltà fino alla semifinale. Battute le americane Christina Rosca (wild card) per 6-0 6-2 e Anna Rogers per 6-0 6-1, nei quarti ha demolito anche la giapponese Rina Saigo per 6-1 6-0. Meno facile il penultimo atto contro la diciassettenne (e promettente) croata Petra Marcinko, superata per 6-0 3-6 7-5, prima di un ultimo atto che mai si è disputato.

Si tratta del suo quinto titolo sul circuito ITF, che va ad aggiungersi ai nove che ha conquistato a livello WTA. La permanenza nella top 100 sarà ad ogni modo ulteriormente legata alle qualificazioni dei due WTA 1000 di Indian Wells e Miami, che governeranno completamente il mese di marzo nel mondo del tennis.

Foto: Kévin Clement / Open 6éme sens Lyon

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità