Seguici su

Tennis

Tennis, Taylor Fritz: “Con Federer, Djokovic e Nadal in campo, vincere certi tornei era impossibile”

Pubblicato

il

Taylor Fritz

Taylor Fritz, reduce dalla vittoria a Miami contro Emilio Nava, ha parlato in maniera molto chiara ai microfoni dei giornalisti presenti, parlando di come il contesto nel tennis attuale sia cambiato, ricordando l’imbattibilità raggiunta dai mostri sacri, Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic.

Secondo il californiano infatti, la presenza dei super campioni dell’epoca recente aveva reso praticamente impossibile agli altri centrare i successi, non soltanto per le loro qualità tecniche, ma anche per la loro forza mentale.

È molto stimolante adesso partecipare a questi tornei, poiché c’è la sensazione che chiunque possa vincere. Ci sono circa 10 o 15 candidati reali per la vittoria. Chi sta giocando meglio in quella settimana, se la prende. Potrebbe essere la settimana della tua vita, e penso che sia davvero emozionante. Molte cose sono cambiate per me nell’ultimo anno e mezzo“, le parole di Fritz.

Ho sempre voluto vincere i tornei, ma la maggior parte delle volte sentivo che era molto improbabile che accadesse con Federer, Djokovic e Nadal in tabellone, vista la loro invincibilità. È fantastico avere la sensazione di poter arrivare ai tornei con la possibilità di vincerlo, come molti altri tennisti. C’è una diversa mentalità e lo si vede anche in campo per come approcciamo le partite“, ha aggiunto l’americano.

Un cambio di mentalità, quindi, dettato dall’uscita di scena inevitabile dei tennisti citati, anche se Nole e Rafa sono ancora ben presenti e il serbo ha dimostrato di essere perfettamente in grado di fare la differenza.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità