Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei 10 metri 2023: non ci sono medaglie per l’Italia nelle gare a squadre

Pubblicato

il

Ultime quattro finali della categoria senior a Tallinn, in Estonia, agli Europei 10 metri 2023 di tiro a segno: nell’ultima giornata della rassegna continentale, dedicata alle prove a squadre, non ci sono medaglie per l’Italia.

Nella pistola maschile l’oro va alla Turchia, che piega la resistenza della Germania, battuta col punteggio di 16-14. Bronzi per l’Ucraina, che supera per 17-13 la Lettonia, e per la Serbia, che regola per 16-10 la Bulgaria. L’Italia di Luca Tesconi, Federico Nilo Maldini e Paolo Monna esce nel primo turno delle qualificazioni, piazzandosi nona.

Nella pistola femminile il titolo è della Polonia, che liquida la Serbia, sconfitta col punteggio di 16-8, mentre la medaglia di bronzo va all’Ungheria, che passeggia per 16-6 contro la Germania. L’Italia di Maria Varricchio, Sara Costantino e Chiara Giancamilli esce nel secondo turno delle qualificazioni, piazzandosi quinta, dopo aver chiuso in testa la prima fase.

Tiro a volo, Coppa del Mondo Doha 2023: vittoria degli Stati Uniti nel trap misto

Nella carabina maschile l’oro va alla Serbia, che domina l’Austria, battuta col punteggio di 16-2. Bronzi per la Germania, che regola per 17-9 l’Ucraina, e per la Svezia, che piega per 16-12 la Norvegia. L’Italia di Michele Bernardi, Simon Weithaler e Danilo Dennis Sollazzo esce nel primo turno delle qualificazioni, piazzandosi al tredicesimo posto.

Nella carabina femminile il titolo è della Norvegia, che piega all’ultimo colpo la Serbia, sconfitta col punteggio di 17-15, mentre le medaglie di bronzo vanno alla Polonia, che regola per 16-10 l’Ungheria, ed alla Germania, che piega per 16-12 la Svizzera. L’Italia di Martina Ziviani, Sofia Ceccarello e Barbara Gambaro esce nel secondo turno delle qualificazioni, piazzandosi ottava, dopo aver chiuso al terzo posto la prima fase.

Foto: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità