Precisione

Tiro a segno, Europei 10 metri 2023: Danilo Dennis Sollazzo 8° nella carabina. Pass olimpici per Germania e Slovacchia

Pubblicato

il

Terza ed ultima finale di giornata della categoria senior a Tallinn, in Estonia, agli Europei 10 metri 2023 di tiro a segno, la seconda con pass olimpici in palio: nella carabina maschile conquistano il biglietto per Parigi 2024 Germania e Slovacchia. Per l’Italia c’è l’ottavo posto di Danilo Dennis Sollazzo.

Nel Gold Medal Match l’oro va al tedesco Maximilian Ulbrich, che piega la resistenza dello slovacco Patrik Jany, battuto col punteggio di 16-12. Entrambi possono però fare festa per la conquista del pass olimpico non nominale.

Nel Ranking Match, oltre all’assegnazione dei pass olimpici, si decide il bronzo: alle spalle dei due finalisti sale sul gradino più basso del podio l’austriaco Alexander Schmirl, mentre è quarto l’israeliano Sergey Richter, il quale non riesce ad andare a medaglia.

Tiro a segno, Europei 10 metri 2023: le carte olimpiche in palio gara per gara

Quinto posto per l’altro tedesco Maximilian Dallinger, il quale relega in sesta posizione il ceco Frantisek Smetana per il miglior piazzamento in qualifica, mentre è settimo il croato Miran Maricic, eliminato allo shoot-off dal teutonico Dallinger.

Chiude ottavo Danilo Dennis Sollazzo, l’unico dei migliori otto ad aver già ottenuto il pass olimpico. Nelle qualificazioni si era classificato al settimo posto Edoardo Bonazzi, il quale però era in gara solo per il ranking, senza accesso al Ranking Match ed alla possibilità di concorrere per la carta olimpica.

Eliminati nelle qualificazioni gli altri due azzurri in gara: si classifica 40° Simon Weithaler, mentre chiude  62° Michele Bernardi.

Foto: UITS

Exit mobile version