Precisione
Tiro a segno, Europei 10 metri Tallinn 2023: nella pistola femminile pass olimpici per Grecia e Francia. Oro ad Anna Korakaki
Seconda finale della categoria senior a Tallinn, in Estonia, agli Europei 10 metri 2023 di tiro a segno, la prima con pass olimpici in palio: nella pistola femminile conquistano il biglietto per Parigi 2024 Grecia e Francia. Italia fuori dalle migliori otto.
Nel Gold Medal Match l’oro va all’ellenica Anna Korakaki, che supera all’ultimo colpo la transalpina Camille Jedrzejewski col punteggio di 16-14. La francese però può fare comunque festa per la conquista del pass olimpico non nominale.
Nel Ranking Match si decide il bronzo: alle spalle delle due finaliste si piazza l’armena Elmira Karapetyan, mentre resta ai piedi del podio l’altra ellenica Christina Moschi. Anche in questo caso, però, la greca può consolarsi col pass olimpico non nominale.
Tiro a segno, Europei 10 metri 2023: le carte olimpiche in palio gara per gara
Quinta piazza per la polacca Klaudia Bres, sesta posizione per la magiara Veronika Major, una delle quattro contendenti per il pass olimpico. Settima la turca Sevval Ilayda Tarhan, anch’ella in corsa per la carta olimpica, ottava la serba Zorana Arunovic.
Eliminate nelle qualificazioni le tre azzurre in gara: rammarico per Sara Costantino, nona e prima delle escluse dal Ranking Match, 19ma Greta Reccia (in gara solo per il ranking), 32ma Chiara Giancamilli, 43ma Maria Varricchio.
Foto: Ververidis Vasilis Shutterstock.com