Precisione
Tiro a segno, Europei a 10m Tallin 2023: i convocati dell’Italia. Ci sono Ceccarello e Tesconi
Per la nazionale italiana di tiro a segno, il dado è tratto. Lo staff tecnico ha infatti diramato la lista ufficiale dei convocati verso gli importantissimi Europei a 10m 2023 di Tallin della prossima settimana, con le gare seniores individuali concentrate fra il 10 e l’11 marzo.
Nella capitale dell’Estonia ci si gioca un pesantissimo valore doppio: quello di andare a caccia di medaglie continentali e quello di poter provare a ottenere pass olimpici verso Parigi 2024, visto che ce ne saranno a disposizione ben 8, 2 per ogni singola finale individuale delle 4 in programma fra carabina e pistola.
A tal proposito, la rappresentativa tricolore andrà a questa kermesse con “l’artiglieria pesante” schierando fra gli altri Sofia Ceccarello e Martina Ziviani (carabina), Luca Tesconi, Paolo Monna e Maria Varricchio (pistola), a cui aggiungere anche Danilo Dennis Sollazzo (carabina), che però molto probabilmente disputerà solo le gare di Mixed Team e a squadre.
Di seguito l’elenco completo dei 14 convocati, 7 interpreti della carabina e altri 7 della pistola, comprensivo anche dello staff tecnico e di quello medico per gli Europei a 10m di Tallin 2023.
CARABINA
Maschile
Michele Bernardi, Edoardo Bonazzi, Danilo Dennis Sollazzo, Simon Weithaler
Femminile
Sofia Ceccarello, Barbara Gambaro, Martina Ziviani
PISTOLA
Maschile
Paolo Monna, Luca Tesconi, Federico Nilo Maldini
Femminile
Sara Costantino, Maria Varricchio, Chiara Giancamilli, Greta Reccia
STAFF TECNICO
Pierluigi Ussorio (Direttore della Preparazione Olimpica e Paralimpica), Roberto Di Donna (Commissario Tecnico Pistola), Matthias Horst Hahn (Capo Tecnico Pistola), Mauro Badaracchi (Tecnico Pistola), Giuseppe Fent (Commissario Tecnico Carabina), Marco De Nicolo (Capo Tecnico Carabina), Maurizio Ballirano (Tecnico Carabina)
STAFF SANITARIO
Gianpiero Cutolo (Medico Federale), Marco Certomà (Fisioterapista)
Foto: UITS