Precisione
Tiro a segno, Italia: il calendario delle prossime gare. No all’India, si alla Coppa del Mondo in Perù
Dopo gli Europei a 10m 2023 di Tallin, dove l’Italia del tiro a segno, nonostante non abbia messo a referto alcuna carta olimpica, oltre a quella già ottenuta in precedenza di Danilo Dennis Sollazzo, ha dimostrato di avere tanto talento e carattere, è il momento di ricalibrare il proprio calendario degli eventi.
Gli azzurri infatti, sotto la direzione del Direttore della Preparazione Olimpica e Paralimpica, Pierluigi Ussorio, effettueranno delle “scelte di impiego” in vista dei mesi più caldi, sotto tutti i punti di vista della stagione.
No alla trasferta in India, per la precisione a Bhopal, per una tappa di Coppa del Mondo che inizierà praticamente fra tre giorni. Si invece all’approdo in Perù, a Lima, dall’11 al 24 aprile, per un meeting di CdM più probante e che potrebbe fornire indicazioni migliori anche in termini di valutazione della competitività del gruppo, fra carabine e pistole.
L’obiettivo è uno solo: arrivare preparati all’estate, dove ci si giocherà rassegne, medaglie e carte olimpiche pesanti in vista di Parigi 2024.
Dagli European Games di fine giugno-inizio luglio a Cracovia, in Polonia, sino ai Mondiali di Baku, in Azerbaijan, della seconda metà del mese di agosto.
Foto: ISSF / Youtube