Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Erik Pittini vince in Coppa del Mondo! Spettacolare trionfo nello skeet a Larnaca

Pubblicato

il

Erik Pittini

A Larnaca (Cipro), dove è in corso la terza tappa della Coppa del Mondo 2023 di tiro a volo, risuona l’inno italiano. Il merito è di Erik Pittini, che si è aggiudicato il concorso individuale di skeet maschile. 

Dopo una qualifica acciuffata con l’ottavo e ultimo punteggio disponibile, allo shoot off (120/125, +7+3) e una semifinale invece condotta in maniera perentoria (29/30, primo punteggio del Ranking Match 2), l’azzurro, classe 1997, alla sua prima affermazione a questo livello, si è dimostrato pressoché perfetto nella finalissima rompendo 38 dei 40 piattelli a disposizione vincendo addirittura col Golden Hit, in un duello con il finlandese Eetu Kallioinen (35/40), che alla fine si è dovuto accontentare della seconda posizone.

Al terzo posto invece – a completare il podio -,  ecco il tedesco Sven Korte (24/30), abile nel precedere lo statunitense Dustan Taylor (17/20), che si è piazzato quarto. Grande soddisfazione nel clan Italia, che ha registrato anche 18esimo posto di Tammaro Cassandro e il 23esimo di Elia Sdruccioli, mentre Francesco Bernardini ha chiuso con uno score di 118/125 in regime di “Ranking Points Only”.

Domani ancora giornata dedicata agli specialisti dello skeet, col concorso di Mixed Team che sarà in agenda a Parigi 2024. L’Italia si presenterà con 2 team ai nastri di partenza: Italia 1 (Tammaro Cassandro / Chiara Di Marziantonio) e Italia 2 (Elia Sdruccioli / Martina Maruzzo).

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità