Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Doha 2023: Simona Scocchetti si piazza al 3° posto nello skeet femminile. A vincere è l’eterna Kimberly Rhode

Pubblicato

il

Simona Scocchetti

Lo skeet italiano regala costanti soddisfazioni alla tappa di Coppa del Mondo 2023 di tiro a volo in corso di svolgimento a Doha, in Qatar.

Sì, perché oltre alla vittoria di Gabriele Rossetti nel concorso maschile, e al terzo posto di Luigi Lodde, sempre nello stesso contest, anche al femminile l’Italia è andata a bersaglio.

Simona Scocchetti si è infatti presa, così come Lodde, il gradino più basso al podio (27/30), in un Medal Match dove il testa a testa tutto americano fra l’eterna Kimberly Rhode (classe 1979) e Samantha Simonton (classe 1999) ha alla fine incoronato la prima, allo shoot off (6-5, dopo il 38-38 dei 40 piattelli regolamentari), in una finale palpitante.

Al quarto posto invece, nel computo delle piazzate, l’ucraina Iryna Malovichko; in un quadro che ha visto Diana Bacosi fermarsi, per un non nulla allo spareggio in semifinale (perso contro Simonton per 2-1 dopo il 26-26 dei 30 piattelli previsti), alle porte dunque della finalissima.

Domani lo skeet non si ferma, ma dai concorsi individuali si passa a quello di Mixed Team. L’Italia schiererà in pedana due formazioni: una costituita da Luigi Lodde e Diana Bacosi, l’altra da Gabriele Rossetti e Martina Bartolomei.

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità